Inauguriamo lo “Spazio officinale”

 

Martedì 25 Aprile abbiamo voluto dedicare una giornata intera alle famiglie e in particolare ai bambini. Finalmente, dopo tante giornate di lavoro, era pronto lo “Spazio Officinale”, un’area che volevamo dedicare esclusivamente alla coltivazione delle Erbe Officinali.
I bambini, hanno tagliato il nastro, e poi tutti assieme abbiamo cantato la canzone del “contadino”, tanto per entrare nello spirito della festa ma anche per divertirci un po’. Poi, uno per uno, aiutati dai nostri ragazzi, i bambini hanno messo a dimora le nuove piantine, imparando a conoscerne l’aspetto e le caratteristiche oltre che il nome.
Dopo c’è stato un pranzo in compagnia a base di asparagi, uova, erbe armatiche, frittelle di fiori di acacia, insomma tante bontà direttamente dal nostro campo.
Il pomeriggio è continuato con delle bellissime attività a cura dell’associazione “I tre gatti, ricerca sportiva”, per avvicinare bambini , ma anche grandi, ai nostri amici a quattro zampe, tanti modi divertenti  per conoscerli, accarezzarli, giocarci insieme …insomma per imparare ad amarli come meritano.
Il tempo ci ha graziati, infatti dopo giorni di previsioni pessimiste da parte del meteo, non ha piovuto e in molti momenti c’è stato addirittura il sole! Che dire quindi: siamo stati molto fortunati o forse, tutto l’impegno che abbiamo messo nei giorni scorsi per la buona riuscita di questa festa, ci ha premiati  🙂 🙂 🙂