La Nostra Squadra

Ci presentiamo! Siamo Nazzarena, Moreno, Diego e dieci meravigliosi ragazzi: Stefano, Alberto, Antonio, Federico, Nicola, Francesco, Baye, Andrea, Serena e Linda. Cosa ci unisce? Sicuramente l’amore per la nostra grandiosa Madre Terra, ma anche la voglia di rendere questo posto un luogo dove stare bene, dove sentirsi bene, proprio come a casa.
Venite a trovarci e toccherete con mano come l’agricoltura abbia la capacità di unire persone con bisogni diversi, creando un clima di serenità, di amicizia e di condivisione. Lavorare la terra e stare all’aria aperta fa bene all’anima, lavorando insieme si scordano i malumori perchè le piante hanno bisogno di noi, delle nostre cure e ricambieranno poi con un invito a pranzo donandoci il meglio di sè.
“Tra le piante si prova la sensazione di trovarsi esattamente dove dovremmo essere. Che questo avvenga semplicemente per la più primordiale delle complementarietà, quella tra animale e pianta? Tra creature specularmente opposte, che si nutrono una del respiro dell’altra? Non saprei. Ma L’importante è questo: funziona” (da Giardino e Ortoterapia-Pia Pera)